Archivio delle News

29/07/2017 - Garante regionale infanzia: Bando per tutori di minori stranieri.
La Regione Piemonte ha pubblicato il " Bando pubblico per la selezione e la formazione dei tutori volontari per i Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA), da inserire nell’elenco presso il Tribunale per i Minorenni del Piemonte e della Valle d’Aosta".

Il presente bando è aperto (senza data di scadenza) e ha lo scopo di dare attuazione alla L. 47/2017 “ Disposizioni in materia di misure di protezione di minori stranieri non accompagnati ”, il cui art. 11 prevede che presso i Tribunali per i Minorenni sia istituito l’elenco dei tutori volontari , la cui selezione e formazione compete ai Garanti regionali per l’infanzia e l’adolescenza, sulla base delle Linee Guida emanate dall’Autorità nazionale Garante.

Si pubblica, inoltre, il modulo di domanda per tutori volontari.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del Garante per l'infanzia del Piemonte al link http://www.cr.piemonte.it/web/assemblea/organi-istituzionali/garante-dell-infanzia-e-dell-adolescenza

 La redazione.

file pdf
file pdf

Il Tribunale per i minorenni di Torino è sito in Corso Unione Sovietica 325 Torino (TO)

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 129 del 4/06/2013 è pubblicato il Decreto del Presidente della Repubblica n. 62 del 16/04/2013 recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. Entrata in vigore 19/06/2013.

Distretto della
Corte di Appello di Torino
Regione Piemonte

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.